mercoledì 21 gennaio 2009

Nella scuola di "Amici", la prima settimana.

7.3 Il serale di "Amici" ha già mietuto la prima vittima: Gianluca Lanzillotta, ballerino dalle indubitabili doti artistiche. D'altra parte i Blu hanno vinto, e, seppur in lacrime, hanno diretto la propria scelta sul ballerino in questione. Ma un' altro evento ha caratterizzato la prima serata del talent show: il cantante Luca ha chiesto alla commissione di cambiare squadra, quindi di passare dai blu ai bianchi, per via di un sentimento crescente nei confronti di Alice, ballerina proprio dei bianchi. La commissione è favorevole allo scambio: Luca diventa bianco, e Valerio diventa blu. L'avvenimento ha tenuto banco tutta la settimana, scatenando non poche polemiche.

Una settimana, la prima, caratterizzata da numerose imitazioni: Valerio e Alessandra fanno il verso a Silvia, la quale risponde con numerose critiche, alimentando sempre di più la faida fra le due squadre. Anche Jurman, vocal coach della scuola, si rende protagonista: riferendosi alle critiche ottenute nella stessa sera del debutto, rivolge un ultimatum alla già citata Alessandra, chiedendole di prendere una posizione definitiva, o lui o l'insegnante Gabriella Scalise, new entry dell' edizione. Alessandra, resasi conto del putiferio scatenato, chiede scusa. Ma ovviamente, non finisce qui.

Gianluca richiede giustizia e chiarezza. Dichiara di non capire come sia possibile che lui sia uscito mentre un ballerino come Domenico, dalle poche doti fisiche e dallo scarso talento, sia ancora dentro la scuola. Si ci confronto, si cercano chiarimenti ma la conclusione è indubbia, è la dura legge della televisione. Così, una volta fatta la valigia, il ragazzo torna a casa, ancora furioso. Domenica è la volta del "bando di concorso" fra le due squadra. I blu schierano Valerio, mentre i banchi optano per Luca. vincitore darà alla sua squadra il diritto di poter aggiungere una performance alle loro o toglierne una (a scelta e nella serata di mercoledì) agli avversari. La spunta Valerio, e i blu hanno un motivo in più per esultare, dopo la prima vittoria sui bianchi. C'è astio anche fra Adriano, blu, e Domenico, bianco, che nelle rispettive casette si lanciano continue frecciatine. Adriano consiglia a Domenico di non montarsi la testa, e che non deve cercare un antagonista in lui per salire in classifica. Domenico ribatte con la stessa acidità, negando di voler salire in classifica e affermando di tenere solo alle proprie lodi per il motivo che ne ha ricevuto ben poche nel suo percorso scolastico.

Si discute ancora, questa volta è il turno del coreografo Steve LaChance, il quale ha tagliato fuori dalle proprie coreografie il ballerino professionista che accompagna e indirizza i concorrenti in gara, Leon, in attesa di spiegazioni. Leon è accusato di aver cambiato le carte in tavola, quando non lo ha appoggiato nel momento in cui si metteva in discussioni le doti ballerine di Daniela, per non ferire la sensibilità della ragazza, inventando la scusa di non poter ballare con lei per un infortunio. Steve non vuole sentire ragioni, preferisce che Kledi balli le sue coreografia in vista della nuova puntata. Solo successivamente, grazie alla diplomazia di Luca Zanforlin, autore del programma, i due sanciscono la propria pace con un caloroso abbraccio.

E mentre si aspetta con ansia la seconda puntata del serale, con relativa eliminazione, entrambe le squadre progettano le nuove nominations e prevedono le mosse inaspettate l'una dell'altra.

Nessun commento:

Posta un commento