domenica 1 febbraio 2009

Nella scuola di "Amici", la seconda settimana.

7.7 I bianchi vincono, dopo una cocente sconfitta durante la prima puntata, e Andreina deve abbandonare la squadra blu e lasciare il programma. Tutto questo mentre il pubblico urla alla commissione "buffoni" per aver salvato Daniela, non solo ultima in classifica, ma anche criticata da tutta la commissione pochi giorni prima. La commissione pecca di incoerenza e il pubblico non perdona. Se ne discute sia nelle casette sia fuori, quando nella puntata di sabato viene accolta in studio la neo eliminata Andreina.

Nel frattempo, il cantante bianco Luca critica Valerio, dopo aver visto un'esibizione di quest' ultimo all'età di tredici anni in un programma di Mike Buongiorno, affermando che non è migliorato e che è rimasto uguale ad allora. Si associa al suo pensiero anche l'insegnante Gabriella Scalise. Anche Domenico non perde tempo e si lascia a dichiarazione pesanti nei confronti di Adriano, capace solo a fare faccette, a detta sua. Anche Silvia vuole i suoi 15 minuti di notorietà, mettendo in discussione il talento di Martina, che si attaccherebbe sempre alla sua capacità di usare il pianoforte. Successivamente, lo già citato Luca ironizza sul metodo di insegnamento di Jurman, reo di usare mezzi di insegnamento televisivi, sfruttando bende e tapirulans. Jurman ribatte che dovrebbe limitarsi a fare appunto l'allievo e a pensare alle sue lezioni piuttosto che perder tempo. Un'altra polemica viene aizzata anche da Daniela, quando, proponendosi nella coreografia di Steve, sente questo dire:" spero che Daniela non abbia l'intenzione di ballare anche questa coreografia, non vorrei ritrovarmi a discutere di certe questioni.

I giorni passano e la settimana prosegue. Ed escono fuori anche vecchie vicende: in passato, ci fu un complotto ai danni di Jennifer, appena questa era entrata. Una riunione capeggiata da Martina: nessuno doveva parlare con Jennifer, così da toglierle la visibilità. Ritorna nel frattempo anche il guanto di sfida: Silvia lo lancia a Martina, nella canzone "You make me feel" di Celine Dion, "una scelta equa" afferma Silvia, che si trova in disaccordo invece con Martina. Successivamente la stessa Martina chiede scusa a Jennifer, consigliandole però di ragguardarsi dai compagni.

Mentre Domenico in sala prove viene istruito dalla professoressa Celentano e dall' assistente Anbeta, irrompe durante la lezione Garrison, aprendo una discussione con la collega. Garrison conclude la polemica ritornando a seguire l'allievo abbandonGrazia interviene al riguardo affermando che non capisce perchè, come sosteneva anche Luca, se la pratica del bendaggio è così produttiva, sia stata adottata solo ora e non fin dall'inizio, considerando quindi legittime le domande che si poneva il ragazzoato. Sulla questione del metodo di Jurman sollevata da Luca, Grazia interviene affermando che non capisce perchè, come sosteneva anche Luca, se la pratica del bendaggio è così produttiva, sia stata adottata solo ora e non fin dall'inizio, considerando quindi legittime le domande che si poneva il ragazzo.

E la settimana è servita.

Nessun commento:

Posta un commento