domenica 1 febbraio 2009

Fine di un primo quadrimestre.

7.8 Mentre la prof. di arte si assenta per andare a prendere in segreteria le nostre pagelle del primo quadrimestre, io vado in bagno, permesso consentito. E ritorno anche, dal bagno. La prof. non è ancora in classe, e mi chiedo se le pagelle siano effettivamente arrivate. La risposta è affermativa, e il dubbio sparisce. Scorgo la prof. appropinquarsi in classe con tanti foglietti. Esattamente 19. Siamo in 19, in classe. Mi chiama, e mi passa la pagella. Non capisco perchè nel primo quadrimestre debbano dividere la materia in orale e scritto. A che scopo? E alla fine, sono tutte sufficenti. Lo sapevo, io, di essere un bravo studente. Storia e filosofia luccicano per il 7 stampato. Lo stesso fa il mio greco. Il mio latino è un 6, stiracchiato, ma pur sempre un 6. Ah, dimenticavo in italiano sono un 7 all' orale e un 6 allo scritto.

Non devo recuperare nessuna materia. Non è altro che l'esito dei miei sforzi dal 15 settembre 2008 fino al 27 gennaio 2009. Mica male.

1 commento:

  1. avrei dovuto fare vedere questa pagella a quelle capre dei miei figli... complimenti per i voti

    ethan lesath

    RispondiElimina